Nostop Giropizza (Cesano Maderno)

img_4876Per la serie Milano&dintorni, oggi voglio parlarvi di un posto in cui andiamo abbastanza spesso, che non delude mai ed  ogni volta si dimostra essere una conferma.img_5099

NoStop è a Cesano Maderno (Via San Carlo Borromeo 121) ed è un ristorante allegro contraddistinto dal giropizza, che ahimè non è disponibile in versione senza glutine, ma poco male, ci sono ottime alternative anche per noi. La pizzeria è nel network AFC è di AIC, e dispone di pizze senza glutine davvero eccezionali.

La pizza la crei tu, nel senso che non esistono le classiche liste di opzioni entro le quali scegliere, ma puoi costruirla secondo tuo gusto partendo dalla scelta della base (base rossa, base rossa con mozzarella e base bianca-solo mozzarella) e da lì aggiungere gli ingredienti che preferisci  tra diversi tipi di salumi, formaggi, verdurine e salse.
Ogni volta che mangio da loro rimango sempre stupita dal fatto che ordino una cosa e ciò che mi viene servito è sempre sopra le aspettative. La pizza che vedete in foto è bianca con mozzarella, zucchine e crudo: quando l’ho ordinata mi aspettavo la classica zucchina grigliata standard, ed invece mi sono arrivate queste zucchine saltate super saporite. Una pizza semplice semplice si è trasformata in una cosa gustosissima e devo dirlo, è sempre così. Gli ingredienti sono sempre di prima qualità e sempre serviti con quel tocco in più che li rende speciali.

img_5098

L’impasto è un altro punto di forza, il risultato è sottile e cotto alla perfezione. Mai una volta che si trovi quella parte crudina tipica della pizza senza glutine. E poi, quanto è leggera questa pizza! Io purtroppo col mio stomaco non vado sempre molto d’accordo (specialmente quando si tratta di pane e pizza) e se mi gira male, parte una digestione infinita nemmeno avessi mangiato mezzo chilo di plutonio. Da Nostop mai avuto un problema, la pizza è super digeribile e questo (almeno per me) è impagabile.

Se volete un dolcetto, sono disponibili dei gelati o, in alternativa delle pizze dolci speciali. Purtroppo queste sono in formato regolare, quindi capirete che essendo sempre l’unica celiaca mi viene difficile ordinarmi una seconda pizza tutta per me (oddio, che poi sarei capacissima di finirmela 😉 ma ho già in piano di portarmi dietro altri celiaci per provarle perchè hanno un’aspetto favoloso. Le vedo servite nel giropizza glutinoso e mi fanno una gola pazzesca: nutella e fragole, ricotta, tiramisù… Gnam! Magari un piccolo suggerimento, che più che altro è una preghiera al ristorante, sarebbe quello di fare porzioni ridotte di pizza dolce.

Ecco, se vi fate accompagnare da normovillati per loro penso sia d’obbligo provare il giropizza che vedo davvero spettacolare, mille gusti diversi che mi fanno un’acquolina che a momenti sbavo. Un piccolo appuntino su questo lo devo fare, avendolo sperimentato indirettamente col mio ragazzo non celiaco. A volte i tempi di attesa sono un po’ lunghi, e se questo ci può stare, una cosa un po’ più odiosa è che se ti capita un tavolo per cui rischi di essere servito per ultimo, se i ragazzi che servono non fanno la rotazione per partire da un estremo piuttosto che da un altro, rischi di saltare qualche giro e non venire servito tanto spesso. Questa cosa credo dovrebbero un po’ rivederla, ma facendoglielo notare si dimostrano sempre gentili e ben disposti.

Un’altra cosa che mi piace è che organizzano sempre eventi e cose simpatiche. Venerdì per esempio c’è la serata Dr.Why, il famoso quizzone con le pulsantiere. Ci siamo divertiti, si è creata una bella atmosfera e al vincitore è stato offerto uno shottino. (Momento egocentrico: abbiamo pure vinto! Tiè! Team Ronda- il nome della mia micia, a cui dedichiamo la nostra strepistosa vittoria!)

Alla fine di tutto, posso dirlo? La mia pizza preferita in assouto. Toh, l’ho detto.

img_3056

 

Rispondi

