Dado Burger (Monza)

img_4942

Una domenica così non poteva essere passata in casa, quindi io e la mia dolce metà ce ne siamo andati al mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi a Giussano. A fine giornata, avvolta nella mia felpa primark , sto ancora sognando un parka con pellicciotto da circa 500 cococce e l’unico acquisto che mi sono concessa è stato un tappetino di silicone per la pizza. Capirete che l’umore non era alto e la passeggiata ci aveva messo appetito, quindi app dell’AIC alla mano e via alla ricerca di un posticino.

Avevamo entrambi voglia di hamburger, quindi approfittando della strada del ritorno a Milano ci siamo fermati a Monza da Dado Burger (Via Mentana 24).
Il locale è sullo stile fast food, ma si differenzia da questo perchè tutto il cibo viene preparato al momento solo dopo che l’ordine è stato inoltrato, quindi niente hamburger stantii preparati ore prima e amenità simili.

share

img_4951
Dado fa parte del network AFC AIC
e dispone di un intero menù senza glutine con tantissime scelte: hamburger di manzo, di pollo, ma anche patties vegetariane, hotdog e focacce. E poi patatine e altra sfiziosità e dolcetti fatti in casa. Io ovviamente, mi sono concessa il panino più porco di tutti: il DADO DOPPIO BACON (pane, doppio hamburger, bacon, cheddar, salsa cubo). Dopo l’ordine si viene serviti al tavolo, e quando mi sono vista arrivare il mio paninazzo con un’impeto di delicatezza da femminuccia per bene ho pensato “Oh, non ce la farò mai a finirlo“… inutile dirvi che era talmente buono  che a momenti mangiavo anche il tovagliolo.

 

 

Il paimg_4941ne era veramente eccezionale, ed informandomi ho scoperto che si riforniscono quotidianianamente, udite udite, da Glu free. Non credo di aver mai parlato della Bakery Glu Free (Milano), fondamentalmente perchè la prendo per scontata, suppongo che tutti la conosciate e l’apprezziate e che tutti ci abbiate almento una volta lasciato un rene (bona quanto costosa la sglutinata panetteria!).Glu free è sinonimo di garanzia per quanto riguarda il senza glutine ed il loro pane fa un’ottima compagnia ad un hamburger tanto gustoso.

Degna di menzione era anche la salsa dado, non so cosa ci fosse perchè non ho chiesto, mi piace rimanere nel mistero :3, ma so che era fatta in casa come tutte le loro salse. Buone buone anche le patatine fritte, croccanti al punto giusto, asciutte e non unte.

Il personale è carinissimo, molto gentile e disponibile. Ci è stato offerto anche un dolcetto, un brownie veramente buono e cioccolatoso. Questi ragazzi se la meritano davvero una visita, perchè sono simpatici e soprattutto perchè fanno le cose davvero per bene con ingredienti di prima scelta e con la voglia di renderli perfetti. Ribatto sul punto che questo non è un vero e proprio fast food perchè la definizione può trarre in inganno. La formula è sicuramente quella, ma il cibo è da grill house e non ha niente da invidiare ad hamburger più blasonati e molto meno gustosi.Vale il viaggio!

Ps: Monzesi! Dado burger fa consegne a domicilio e propone anche una tessera punti.

 

 

Rispondi

