Milano senza glutine, senza nichel….senza speranza!

Cosa avevo detto nell’ultimo post? “Questo sarà un mese fortunato!”. Mi possano cadere le braccia la prossima volta che mi porto sfiga da sola in questo modo allucinante.

Come avrete intuito dal titolo c’è una new entry, vale a dire una simpaticissima allergia al nichel. All’inizio ho reagito malissimo (ed è un eufemismo), ma ormai ho assorbito la notizia.

Sono in ballo da circa due settimane tra reazioni, pruriti, visite e compagnia bella; ho avuto modo di abituarmi all’idea e tutto sommato pare che oltre ai sintomi dermatologici questa sia la soluzione anche alle mie continue gastriti. L’idea di sentirmi meglio fisicamente mi incoraggia nell’intrapendere un ulteriore sforzo.

Insomma, per chi tra voi non sa cosa comporta la dieta senza nichel (abbinata alla dieta senza glutine), dirò solo una cosa: rimane ben poco! No via, mettendola meno drammaticamente devo ammettere che la scelta si riduce moltissimo (esempio: cereali? Solo il riso. Niente cereali integrali, niente grano saraceno, mais ecc.) ma sto ancora imparando, cercherò di capire bene come funziona e di muovermi di conseguenza.

Negli ultimi due giorni ho cambiato praticamente tutto, dai prodotti per l’igiene personale ai detersivi a pentole e posate senza nichel. Sto cercando di fare un inventario delle cose che devo dar via, farò un bel give away tra le mie amiche (Prendete i miei smalti ed amateli come io ho amato loro – crac (è il rumore del mio cuore che si spezza).

Tutto questo per dire che anche il blog andrà incontro a necessari cambiamenti, da oggi in poi vi racconterò le mie avventure da celiaca nichelina, e di conseguenza tante cose non potrò assaggiarle, ma non temete! Mia sorella è soltanto celiaca e mi fido del suo gusto, lei mi aiuterà a raccontarvi le novità e a consigliarvi come ho fatto fin’ora.

E adesso, prima di dire qualcos’altro che mi porti sfiga, vi lascio perchè devo prenotare la mia prossima meta di vacanze:

Immagine

 

Rispondi

